Kit Pannelli per Clone Proac 2.5

Ciao !

ho realizzato un kit di pannelli per realizzare il piu famoso dei cloni, quello delle proac 2.5. ecco qualche foto, mancano i buchi per la vaschetta e per il condotto reflex che farò su specifiche. se interessa … a disposizione!

il costo è di circa (pesonalizzazioni da valutare ) € 250 spedito  ( il pacco è circa 35kg 110X30X30 cm )   queste le misure del cabinet

Misure

tutto mdf del 19, tranne i 4 rinforzi interni che sono del 10

la schiumarola !

 

alcune immagini dei pannelli ( le foto che vedete qui di seguito sono fatte sulla prima versione del kit, la misura del pannello frontale era 200X1000 contro i 220X1000 del kit attuale )

 

alcune immagini dei pannelli di Sergio, non ricordo con precisione ma credo abbia speso circa 900 euro di tutto , pannelli, scanspeak, boccole, piastre, reflex, tutto compreso . ha aggiunto solo colla, fonoassorbente, fogli bituminosi  tempo e pazienza.

4 commenti su “Kit Pannelli per Clone Proac 2.5

  • Alla ricerca di un sito con informazioni sulla costruzione del clone Proac 2.5, mi sono imbattuto in K4Revenge che mi ha subito colpito per la completezza e la pulizia della realizzazione del diffusore in questione oltre che per le altre fantastiche realizzazioni.
    Ho subito contattato Francesco e con un intenso scambio di informazioni abbiamo definito in tutto e per tutto come costruire i pannelli.
    Essendo Francesco un vero appassionato della realizzazione di diffusori, in poco tempo, circa dieci giorni tra una correzione e l’altra, i pannelli erano a casa mia ben impacchettati. All’interno vi erano anche i driver scanspeak che ho ordinato, dietro suo consiglio, e fatto recapitare a lui per poter sagomare con estrema precisione gli alloggiamenti sul pannello frontale.
    Che dire del risultato? I pannelli sono perfetti perciò l’assemblaggio della struttura è stato relativamente facile.
    Ho documentato le varie fasi della lavorazione su http://www.servimg.com/view/15237088/15 .
    Devo ancora rifinirle, credo che accoglierò l’ennesimo suggerimento di Francesco e le farò verniciare dal carrozziere.
    Ma se ne parlerà a fine luglio!
    Il suono, poi, è meraviglioso, sono veramente diffusori completi.

    Sergio

Lascia un commento

Translate »