Nell’ultimo periodo ho avuto il piacere di far visita a Cristian .

Alcune settimane fa si è “accattato” il centrale della serie amigdala ( K82 ) che avevo in demo e da allora siam diventati amici !!!

Il passo successivo è stato il subwoofer, Cristian voleva migliorare ed è scattata la visita nel suo living dove ho lasciato in prova un K66 con alcune modifiche estetiche per adattarlo al centrale amigdala ed amplificato da un MaraniPro Audio 500P .

Il sub fa il suo lavoro, e non voglio dilungarmi su di lui, faccio questi appunti perché il living di Cristian è un esempio di come predisporre gli impianti in una stanza dove si vuol fare un HT , parlo proprio di canaline e cartongesso, tutto pensato e fatto a regola d’arte.

Predisposizione per un setup settordici.2.28 pgreco casse, senza vedere un filo , tutto in traccia, alimentazione, segnale e potenza, bello bello.

questi sub e centrale K4r

sempre mi viene chiesto … “come suona ? ”

diciamo che per me esiste una soglia oltre alla quale ogni impianto ha il suo perchè e  per un motivo o per l’altro , mi piace .

realizzazioni dove è stata usata la testa , dove sono state impiegate risorse e tempo, non a caso .

La sala di Cristian è stata evidentemente pensata, immagino le notti passate a disegnare e le giornate a far capire i disegni all’elettricista … mi piace, suona bene, è forse la prima volta che sento settordici canali cosi ben integrati , il denon si comporta bene, anche quando l’ho messo a volume ZERO ( subito ! ).

mi mancano forse un po le trombe ma le Jbl si lasciano ascoltare con molto piacere, il mio centralino una piccola trombetta l’ha aggiunta e mi piace come si fa sentire

i sub Jbl sono molto “morbidoni” ma decisamente gradevoli , il k66 ( contro i due jbl )  sa è essere morbido quando deve ma altrettanto veloce e deciso , ha un impatto che non si poteva pretendere dai due Jbl , la cosa bella di questo sub , come anche del suo fratello maggiore, è che al primo ascolto in ogni sala , sorrido felice 🙂 

per concludere in bellezza, sorridendo ancora di più, la famiglia della moglie ha una cantina !!!!!

https://www.cantinagrandi.com/

non la conoscevo, usano solo la loro uva, poche bottiglie curate con amore.

quanta bellezza e che bontà !!!

a presto Cri, grazie del bel tempo.